IL CAGLIARI MARATHON CLUB CONQUISTA IL TITOLO REGIONALE DI CROSS MASTER 2017

AbdelkaderOualid Abdelkader e Michele Merenda chiudono in prima e seconda posizione il Trofeo Pixinortu, dopo il secondo e terzo posto in occasione della nona CagliariRespira del 4 dicembre 2016.

SAN SPERANTE, CAGLIARI – Grande prestazione del Cagliari Marathon Club domenica 22 gennaio in occasione dell’ottavo Trofeo Pixinortu di San Sperante, in provincia di Cagliari, dove i portacolori del Club cagliaritano hanno conquistato il Titolo regionale di corsa campestre Master dominando e chiudendo in prima e seconda posizione la gara maschile in occasione della seconda Gara del Festival del Cross 2017.

Eroico l’italo-marocchino Oualid Abdelkader che, dopo aver perso uno scarpino durante il primo giro, ha vinto la gara correndo a piedi scalzi; chapeau per Michele Merenda, siciliano di nascita e sardo d’adozione, secondo alle spalle del compagno di squadra. Entrambi gli atleti del Cagliari Marathon Club erano reduci dalla bella prestazione in occasione della nona edizione della CagliariRespira, la Mezza Maratona Città di Cagliari che si è corsa domenica 4 dicembre 2016: in quell’occasione Abdelkader, fresco campione sardo di Cross sulla distanza dei 10k, completò la sua fatica in seconda posizione alle spalle di Said Boudalia con il tempo di 1h09’57”, mentre Merenda transitò sotto il traguardo in terza posizione assoluta con il tempo di 1h11’29”.

Tante le gare in programma nei prossimi mesi anche se l’obiettivo per tutti del Cagliari Marathon Club è lo svolgimento e l’organizzazione della decima edizione della Cagliari Respira in programma domenica 3 Dicembre 2017.

Abdelkader frontale

MIchele Merenda
MIchele Merenda (Foto Bianca Figus)